Ritornando in grande stile!

Ed eccomi qua, che ritorno su questo blog dopo circa 1 anno di assenza. Vi chiederete, che cosa sarà successo in questo lungo anno? Non molto in realtà, sono sempre la noiosa, ma allo stesso tempo pazza Federica. La mia vita è sempre la stessa, divisa tra svago e lavoro, lavoro e svago, niente di più.

Per quanto riguarda il lavoro, è rimasto tutto invariato. Dalla mattina alla sera guadagno sulle sventure automobilistiche della gente. Continua a non essere l’impiego dei miei sogni, ma non mi lamento perchè passo le giornate volentieri. Ho i miei spazi, ho i miei tempi, e posso farmi i fatti miei sul computer, perchè diciamocelo: su Facebook durante il lavoro ci vanno tutti!

Oltre a Facebook, mi piace visitare siti di shopping e fare compere compulsive, vedere video stupidi su Instagram e ogni tanto scrivere su questo blog del più e del meno. Visto che il mondo dell’arte nello scorso anno, l’ho approfondito in ogni sua sfaccettatura scrivendone più di 400 articoli, ho deciso questa volta di cambiare tematica.

Chi mi conosce sa quanto adori viaggiare e scoprire posti sconosciuti. Mi ha sempre elettrizzato l’idea di vedere nuovi paesi, conoscerne usi e costumi differenti dai miei, e perchè no, assaggiare anche i cibi più strani. Fin da piccolissima infatti, i miei genitori mi hanno portato ovunque, ed è grazie a loro che ora non posso più farne a meno.

In tutta la mia vita mi sono spostata in varie nazioni dell’Europa, scoprendone le principali capitali. Dai mercatini di Vienna, ai tulipani di Amsterdam, dalle spiagge della Grecia alla storia di Berlino. Ma non solo, mi sono spinta fuori dal continente per visitare l’America, atterrando nelle città di New York, Buffalo, Washington, Toronto, Baltimora e Philadelphia, e gli Emirati Arabi con l’orientaleggiante Dubai e Abu Dhabi.

Tutti questi posti mi hanno decisamente arricchito, sia dal punto di vista culturale che sociale. Ho imparato a stare insieme ad altre persone, specialmente a quelle che per fisico e tradizioni sono differenti da me. Di tutto quello che scoprivo ne ho sempre fatto tesoro, tesoro che vorrei condividere con voi, scrivendone su questo blog.

Ed è per questo che annuncio ufficialmente al mio ridotto ma fedele pubblico, che ho aperto una nuova sezione totalmente inedita, dove affronterò tutte le tematiche che riguardano i viaggi. Specialmente, realizzerò dei mini tour alla scoperta delle città che ho visitato nel passato e che mi sono rimaste nel cuore, ma anche quelle che visiterò in futuro.

Non vedo l’ora di partire insieme a voi!

Troverete tutti gli articoli nella sezione “Tour” del mio blog. https://ragazzacreativa.blog/tour/

Federica.

Una opinione su "Ritornando in grande stile!"

Lascia un commento